fbpx
agriturismo-acampora

Agriturismo Acampora

L’agriturismo bioecologico Acampora, a conduzione familiare, è situato alle falde del Monte Sellaro, le prime pendici del Pollino Orientale, a un’altitudine di 350 m.l.s. Offre una suggestiva veduta panoramica sulla Piana di Sibari e il Mar Ionio, da cui dista 10Km, e le terme “Grotta delle Ninfe .

Immerso nella macchia mediterranea, dalla tipica masseria contadina, in seguito a ristrutturazioni, sono state ricavate confortevoli stanze per gli ospiti con muri in pietra locale e l’arredamento rustico che danno uno straordinario senso di calore.

Il vecchio fienile è diventato un’ accogliente sala ristoro, dove si possono consumare i pasti alla tavola comune, tra un buon bicchiere di vino e quattro chiacchiere. In piazzali circostanti, all’ombra di pergolati e alberi d’ulivo, sono state attrezzate piazzole per accogliere tende e roulotte.

L’ospite si troverà di fronte a una proposta di vita semplice, potendo così riscoprire gusti e atmosfere ormai perduti, in nome dell’amicizia e della familiarità, in un ambiente di assoluta tranquillità, e per meglio allietarne il soggiorno si organizzano escursioni, passeggiate in calesse e serate folkloristiche.

Il lato Green

La struttura è sita in un’area lontana da fonti di inquinamento ambientale (zone industriali, aziende agricole a produzioni intensive), le produzioni agricole sono bio e gli edifici sono ristrutturati con utilizzo di materiali naturali quali pietra locale, legno, cotto.

Consigli in zona

Parco Nazionale Del Pollino, Torrente Raganello, percorsi di ferrate nelle Gole del Caldanello.

Terme Grotta delle Ninfee, mare Ionio, Santuario S. Maria delle Armi Comunità Arbesch del 1400.

Scavi e Museo Archeologico di Sibari.

Lascia un Commento

CONDIVIDI