Pogi, Toscana - Italia

Agricampeggio Madonna di Pogi

L'agricampeggio Madonna di Pogi si trova nella Valdambra, Chianti colli Aretini, una delle zone più belle della Toscana...

Read More...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

L’agricampeggio Madonna di Pogi si trova nella Valdambra, Chianti colli Aretini, una delle zone più belle della Toscana. Immerso in un ambiente incontaminato, offre, su una superficie di 120000 mq, dall’orto biologico ai prati, bosco fino al laghetto privato, lo spazio per rilassarsi e godersi la campagna toscana. Nonostante le ampie dimensioni vengono accettati al massimo 42 ospiti, ciò allo scopo di garantire la massima tranquillità e relax a chi vi soggiorna.

L’agricampeegio Madonna di Pogi mette a disposizione dei suoi ospiti o dei caravan in legno da due, tre o quattro persone, con letti, angolo cottura e tavolo o delle tende in legno a due posti, con all’interno un letto matrimoniale. Il tutto realizzato nel pieno rispetto della natura circostante con l’esclusivo utilizzo di materiali ecologici.

Ogni giorno vengono dati gratuitamente agli ospiti frutta, verdura e uova ,coltivata in modo biologico, in base alla stagione ed alla produzione.

Dall’agricampeggio, che dista circa due chilometri da Bucine ( stazione ferroviaria), si raggiunge facilmente e comodamente le principali città turistiche toscane come Firenze ( circa 45 km), Arezzo (20 km) e Siena (30 km).

Ideale per fare una vacanza che combini relax, cultura e natura.

Il lato Green

I caravan, costruiti in legno, con l’esclusivo utilizzo di prodotti ecologici, sono sparsi, lontani l’uno dall’altro, nel bosco. Il frutteto e l’orto vengono coltivati in modo biologico. I nostri polli, alimentati solo con mangime biologico, sono liberi e hanno tutto lo spazio a loro disposizione. Le acque reflue vengono riutilizzate per l’irrigazione delle piante.

Consigli in zona

L’agricampeggio è situato nella famosa e bellissima zona del Chianti, colli aretini. Nelle vicinanze potrete scoprire i piccoli villaggi sulle colline circostanti,  preservati  come erano una volta. Da qui potete partire e raggiungere velocemente  sia le città d’arte toscane come Firenze, Siena ed Arezzo, come anche fare delle bellissime caminate nei boschi, come anche fare delle escursioni in bici per la campagna toscana.

Lascia un commento

Nei dintorni di Pogi

Leggi anche