
Madonna di Campiglio, Trentino-Alto Adige - Italia
Madonna di Campiglio in estate, tra natura e turismo esperienziale
Regina delle nevi in inverno, perla delle Dolomiti in estate,…
Madonna di Campiglio, Trentino-Alto Adige - Italia
A Madonna di Campiglio, l'Hermitage Biohotel, affacciato sulle spettacolari Dolomiti di Brenta dichiarate Patrimonio dell'Umanità...
Servizi:
A Madonna di Campiglio, l’Hermitage Biohotel, affacciato sulle spettacolari Dolomiti di Brenta dichiarate Patrimonio dell’Umanità (Unesco 2009), è il posto giusto per ritemprarsi!
L’accoglienza perfetta
Chi viene qua, trova il meglio. La signora Edda Maffei, proprietaria col marito e le due figlie Barbara e Marcella, impiega grande energia per curare impeccabilmente l’hotel in stile tirolese, già maso di famiglia dal 1899: l’ospite è curato, la natura rispettata e la vacanza impagabile.
Bioarchitettura, passione di Barbara
Nel 1999 la famiglia Maffei, seguendo le intuizioni della giovane Barbara, ristrutturò l’hotel con i principi della bioarchitettura per mettere al primo posto la salute e l’appagamento del cliente: il tipo di abitazione, i materiali che compongono la costruzione, la disposizione degli ambienti, l’arredamento, i tessuti naturali, l’illuminazione, i colori, tutto è studiato per dare benessere.
Nella Spa dell’hotel, diretta da Marcella Maffei, potete rilassarvi con massaggi, sauna tirolese con erbe di montagna, bagno turco con essenze orientali e cromoterapia. Trovate anche una piscina con nuoto controcorrente e idromassaggio, affacciata sul parco di proprietà dell’hotel; per chi volesse, inoltre, è a disposizione un parrucchiere per signora.
La cucina è di alta qualità con prodotti genuini, naturali e biologici: la ristorazione è il territorio del patron di casa, Giacomino Maffei. Il ristorante annesso all’hotel, la Stube Hermitage diretto dallo chef Paolo Cappuccio, ha una stella Michelin ed è aperto anche a chi non è ospite dell’hotel.
Pro Potete dimenticarvi l’auto, la navetta dell’hotel trasporta gli ospiti al centro di Madonna di Campiglio o agli impianti di risalita. Le attività proposte dall’hotel sono varie e piacevoli, adatte anche ai bambini verso i quali la famiglia Maffei ha un occhio di riguardo anche a Natale, organizzando per loro uno speciale evento.
Contro Siete appartati rispetto la mondanissima Campiglio, proprio quello che cercavate: tenete presente che è difficoltoso percorrere a piedi la strada che porta dall’hotel al centro cittadino quando ha nevicato. Se siete ospiti dell’hotel e volete cenare alla Stube Hermitage, ricordatevi che aggiunto un sovrapprezzo.
Plus L’Hermitage Biohotel è stato definito dalle principali guide del settore uno dei migliori 15 Hotel di montagna in Italia: proprio vero, qui si sta benissimo e certamente le quattro stelle sono pienamente rispettate.
Il riscaldamento a pavimento o a parete riscaldante è ad acqua: il calore è ceduto per irraggiamento, così che il caldo si diffonde generando un microclima confortevole e sano, in assenza di polveri in sospensione e aria non surriscaldata. I pavimenti di legno, trattati con olio e cera, sono ecologici e senza vernici.
Nelle stanze, per riposare meglio, si può escludere dalla rete la parte dell’impianto elettrico non utilizzato tramite un tasto, il bioswitch, eliminando così i campi elettromagnetici che possono influire negativamente sul riposo e, col tempo, anche sulla salute.
La linea di cortesia, firmata da Laura Tonatto, si avvale di un dosatore, che permette di limitare così l’inquinamento di flaconi e imballi, contenente sapone neutro senza coloranti e oli minerali che è anche shampoo e bagno schiuma.