fbpx
azienda-agricola-palazzo-vecchio

Azienda agricola Palazzo Vecchio

La Fattoria di Palazzo Vecchio  è situata tra Montepulciano e Cortona nella splendida zona Toscana della Valdichiana. Borgo del 1300 circondata dal suo corollario di vigneti a 360 gradi a formare un sole sulla collina al cui centro si trova la Cantina antica. Di primaria importanza la produzione di Nobile di Montepulciano, con vigneti che vanno dai 40anni fino alla vigna Terrarossa impiantata nel 1951 da cui viene prodotta la sua selezione di Nobile 100% Sangiovese grosso e Prugnolo Gentile. Qui sarà possibile partecipare a Tour chiamati “Wine Experience”, sì, perché il vino è un prodotto vivo ricco di storia di esperienza che deve essere raccontato. L’ospite  immerso nella storia di questa azienda con visita ai vigneti e alla cantina potrà degustare  il vino abbinato a piatti stagionali provenienti direttamente dal suo orto.

Il lato Green

Palazzo Vecchio ha sempre lavorato nel rispetto delle tradizioni, la scelta di produzione si basa su un limitato numero di bottiglie per confermare di anno in anno la qualità dei suoi prodotti.

Consigli in zona

Palazzo Vecchio si trova a pochi chilometri da Montepulciano e Cortona, da Pienza e le Terme di Bagno Vignoni, Arezzo & Siena

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI