fbpx

Albergo diffuso Il Clausto

Nel cuore del centro storico di Altamura si apre “IL CLAUSTRO” che porta con sè l’immagine e la tradizione del  paese.

Anticamente nei claustri si svolgevano i mestieri artigianali ed è proprio per questo che ogni camera de “IL CLAUSTRO” ha il nome di un antico mestiere e l’arredo è ispirato agli attrezzi e materiali usati per ogni specifico mestiere.

Il piccolo albergo diffuso nasce dalla propensione all’ospitalità, valore fortemente sentito dalla famiglia che lo gestisce. Sarete accolti dai profumi e sapori dell’Alta Murgia durante la colazione preparata con i prodotti locali artigianali.

Consigli in zona

Il nostro albergo diffuso è situato nel centro storico di Altamura, famosa per i suoi quasi cento claustri.

A due passi dalla Cattedrale, dal Museo etnografico, dalla Biblioteca A.B.M.C., IL CLAUSTRO vi offre la possibilità di poter visitare le mura megalitiche risalenti alla civiltà Peuceta, la grotta dell’uomo di Altamura, il Pulo (dolina carsica) e il Parco dell’Alta Murgia.

Altamura inoltre ha  una posizione strategica nel panorama paesaggistico pugliese; potrete infatti facilmente raggiungere i Sassi di Matera, le Grotte di Castellana, la Valle D’itria, i Castelli Federiciani e Trani.

Altamura diventa il luogo dove l’ambiente, la storia, la cultura e la gastronomia ( ottimo il pane e la focaccia, la pasta fresca e i latticini) si intrecciano in un unicum di rara bellezza.

Lascia un Commento

Condividi