fbpx

Fondazione Johnatan

La Fondazione “Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi – O.N.L.U.S.” è una giovane organizzazione  costituitasi con lo scopo di divulgare la memoria storica dell’aviazione e di promuovere l’attività di volo come valore storico e sociale.

Tra gli obiettivi della nostra organizzazione vi è il mantenimento del patrimonio storico aeronautico e, per questo, siamo orgogliosi di poter mostrare in volo i nostri velivoli d’epoca che sono ospitati all’interno di una preziosa struttura unica al mondo: l’hangar Bessoneau Tipo H, ultimo esemplare originale della prima guerra mondiale ad essere impiegato in questa funzione.

La nostra attività si concentra principalmente nel far rivivere l’emozione del volo con mezzi che risalgono ad ormai 80-100 anni fa.

Con lo spirito e l’impegno che da sempre ha distinto la collezione da cui siamo nati, la Fondazione “Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi – O.N.L.U.S.” continuerà anche ad essere protagonista di spettacolari raid aviatori e di nuovi ed entusiasmanti progetti.

Giancarlo Zanardo

Giancarlo Zanardo, nato a Conegliano Veneto in provincia di Treviso il 21 Novembre del 1939, pilota per passione, con all’attivo oltre 2.500 ore di volo, ha costruito con le proprie mani fedeli riproduzioni di aerei d’epoca per la propria collezione di aerei storici famosi fra cui il Flyer dei fratelli Wright, il primo aereo al mondo che volò nel lontano 1903, presentato all’aeroporto militare di Guidonia nel centenario del 1° volo a motore.

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI